rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

"Olimpiadi della illegalità", Le Iene premiano Palermo con la medaglia d'oro

Si tratta del simpatico servizio realizzato da Angelo Duro, palermitano e inviato de Le Iene, per testare l'onestà dei cittadini. Gli altri contendenti hanno affrontato la sfida a plaza de la Reina (Valencia) ed all'arco da rua Augusta (Lisbona)

Medaglia d'oro per la città di Palermo nelle Olimpiadi della illegalità. Il capoluogo siculo guadagna il primato, lasciandosi alle spalle Spagna e Portogallo. Questo il simpatico servizio dell'inviato de Le Iene, Angelo Duro, che abbandona un portafoglio con 100 euro al suo interno per testare le reazioni dei passanti. Lo restituiranno al piccolo bimbo che verrà a reclamarlo? Vince (o perde che dir si voglia) un uomo sulla cinquantina che nega allo sfortunato ragazzino il ritrovamento dell'oggetto. I tre scenari sono piazza Castelnuovo, plaza de la Reina e arco da rua Augusta, rispettivamente nelle città di Palermo, Valencia e Lisbona.

GUARDA IL VIDEO DE "LE IENE"

L'obiettivo? Vedere chi è il più "disonesto" e impiega meno tempo per intascare il portafoglio smarrito. D'altronde, come spiega ironicamente Angelo Duro, "l'importante non è partecipare, ma rubare". Dunque il gradino più alto del podio lo guadagna Palermo, anche se, ad onor del vero, i primi a cascare nel tranello sono due giovani ragazzi che, una volta trovato il portafoglio, lo restituiscono prontamente a due poliziotti di ronda di fronte al Teatro Politeama. Medaglia d'argento alla Spagna, ultimo posto invece per il Portogallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Olimpiadi della illegalità", Le Iene premiano Palermo con la medaglia d'oro

PalermoToday è in caricamento