rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza casa, Idv: “Mancano i tecnici e tutto si blocca”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La mancanza di un tecnico comunale blocca da tre settimane i sopralluoghi della polizia municipale nei beni confiscati: siamo alle solite, l'amministrazione Orlando predica bene e razzola male". Lo dice il capogruppo Idv Filippo Occhipinti.

"L'incontro a Villa Niscemi tra il sindaco e i senza casa si era concluso con roboanti annunci - dice Occhipinti - ma giovedì scorso ho scoperto che i sopralluoghi sono bloccati per la mancata nomina di un tecnico comunale del Patrimonio. Un'assurdità. Inoltre nessuna famiglia ha ancora ricevuto l'assistenza economica straordinaria per vari cavilli burocratici, nonostante la promessa di procedure più snelle, e manca all'appello il tanto atteso inventario, annunciato dall'assessore Abbonato ma ancora non redatto. Il sindaco intervenga in modo risolutivo per risolvere questi problemi e dare finalmente concrete risposte sull'emergenza abitativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza casa, Idv: “Mancano i tecnici e tutto si blocca”

PalermoToday è in caricamento