rotate-mobile
Cronaca

Guasto a un computer, volo per Palermo parte con 3 ore di ritardo

E' accaduto all'aeroporto di Roma, dove i passeggeri del volo Alitalia programmato per 17.15 e diretto nel capoluogo siciliano sono stati costretti ad attendere "rinchiusi" dentro il velivolo. L'Enac, che ha aperto un'inchiesta, attende una relazione dalla compagnia aerea

Troppi passeggeri sull’aereo, un computer di bordo in tilt e il ritardo di oltre tre ore. E’ successo ieri con il volo Alitalia Roma-Palermo delle 17.15. Qualcosa è andato storto con le operazioni di verifica, tanto che le hostess hanno dovuto contare manualmente, più e più volte, chi fosse salito sul velivolo. L’Enac ha aperto un’inchiesta interna per chiarire le cause dell’accaduto. Anche questa mattina si sono registrati ritardi: l'aereo Alitalia delle 8 in partenza da Palermo e diretto a Roma ha "staccato" le ruote dalla pista due ore dopo.

Il personale di volo si è “armato” di carta e penna per accertare il numero esatto di passeggeri a bordo. Un’operazione durata circa due ore, cui si è aggiunta un’altra ora di ritardo per l’attesa di una hostess giunta con un altro volo. Nervi tesi sull’aeromobile dove i viaggiatori hanno protestato per essere rimasti tutti quel tempo “rinchiusi”. L’ente nazionale per l’aviazione civile è in attesa di una relazione da parte della compagnia aerea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a un computer, volo per Palermo parte con 3 ore di ritardo

PalermoToday è in caricamento