Ubriachi alla guida, multe e denunce: pizzicate anche donne di 50 anni

Controlli nella zona della movida. Il bilancio è di 21 patenti ritirate, 29 mezzi sottoposti a fermo amministrativo e 20 multe. I carabinieri: "A bere non sono solo i ragazzi"

Evitare le stragi del sabato sera: è la parola d'ordine dei carabinieri che nello scorso weekend hanno intensificato i controlli notturni, nell'ambito del piano "estate sicura" disposto dal comando provinciale. Il bilancio è di 21 patenti ritirate, 29 mezzi sottoposti a fermo amministrativo e 20 multe.

Carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia di San Lorenzo in azione nei pressi dei locali della movida palermitana, con l’utilizzo di stazioni mobili ed etilometri. "Sono stati 21 i conducenti di autovetture e motocicli a cui sono state ritirate le patenti - dicono dall'Arma - perché responsabili del reato di guida in stato di ebbrezza in quanto trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro. Motivo per cui è scattata una denuncia penale ai sensi dell’articolo 186 (lettera B) del codice della strada".

Sono 6 in totale, quelli a cui è stata contestata la violazione "dell’articolo186 lettera A": si tratta di coloro che sono stati pizzicati con un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8. Per loro è scattato "solo" il ritiro della patente e una sanzione amministrativa salata. In tutto 29 invece i mezzi tra autovetture e motocicli che sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quattro le persone soprese alla guida sprovviste di patente e 20 i motociclisti a cui è stata contestata la guida senza casco. Infine un'autovettura è risultata sprovvista di revisione, mentre cinque automobilisti circolavano nonostante i propri veicoli fossero sprovvisti di assicurazione. "A bere non sono solo ragazzi - dicono i carabinieri -. Nel mirino sono finite anche tre donne e l’età era varia: dai 18 ai 50 anni. I controlli continueranno giornalmente e verranno intensificati durante tutti i fine settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Strage Capaci, Emanuele Schifani e quel papà mai conosciuto: "Non provo odio ma tanta rabbia"

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

Torna su
PalermoToday è in caricamento