rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

"Ubriachi alla guida": otto persone denunciate nelle zone della movida

Controlli dei carabinieri nelle vicinanze dei locali notturni del centro storico (via Enrico Albanese, piazza Croci, piazza Marina). Segnalati anche cinque giovani perché sorpresi in possesso di hashish e marijuana

Otto denunciati per guida in stato di ebbrezza. E' il bilancio dei posti dei blocco organizzati dai carabinieri del nucleo radiomobile nelle vicinanze dei locali della movida cittadina (via Enrico Albanese, piazza Croci, piazza Marina). Sottoposti al test etilometrico numerosi automobilisti, otto dei quali sono risultati positivi poiché il loro tasso alcolemico era superiore a 0.8 g/l ed in due casi, addirittura, superiore a 1.5 g/l. Sono stati tutti deferiti in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” ed è stato disposto il ritiro della patente di guida.

"Altri due automobilisti - spiegano i carabinieri - sono stati sanzionati 'amministrativamente' poiché trovati in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol, ma con tasso alcolemico compreso tra 0.5 g/l e 0.8 g/l. Anche in questo caso, per entrambi, c’è stato il ritiro della patente". Durante le operazioni sono stati segnalati all’ufficio Territoriale del Governo cinque giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ubriachi alla guida": otto persone denunciate nelle zone della movida

PalermoToday è in caricamento