rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Guasto alla linea elettrica, treni fermi tra Cefalù e Campofelice

Il traffico ferroviario sulla linea Messina-Palermo è stato sospeso per un problema tecnico registrato intorno alle 9.50. Rfi: "Attivato servizio sostitutivo con bus tra Termini Imerese e Castelbuono"

Traffico ferroviario in tilt sulla linea Messina-Palermo per un problema alla linea elettrica di alimentazione. A comunicarlo è stata Rfi dopo il guasto, registrato intorno alle 9.50 di stamattina tra Fiumetorto e Castelbuono. Il problema ha riguardato l’Intercity 1957 su cui sono caduti i cavi durante il passaggio."Per i viaggiatori del trasporto regionale - si legge in un aggiornamento delle ore 11 - è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Termini Imerese e Castelbuono. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario per i treni a lunga percorrenza".

Rfi comunica tramite una nota di aver ripristinato il servizio alle 16.20: "Le squadre tecniche sono intervenute per riparare i danni e ripristinare le normali condizioni di circolazione. Per garantire la mobilità durante il periodo di interruzione sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus. Effetti sulla circolazione: registrati ritardi fino a più di 3 ore per due regionali, cancellati tre Intercity e otto regionali, un Intercity e altri 8 regionali limitati su parte del percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea elettrica, treni fermi tra Cefalù e Campofelice

PalermoToday è in caricamento