rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Emanuele Paternò

Via Paternò, nella strada “maledetta” finalmente installati i guard rail

Dopo il tragico incidente in cui è deceduta Rosanna Maranzano mentre stava andando in ospedale per partorire è stato messo in sicurezza il tratto nei pressi del ponte Bailey

Arrivano i guard rail in via Emanuele Paternò, la lunga strada ancora piena di buche che collega il quartiere Guadagna a piazza Ponte Ammiraglio. In questa strada dimenticata, ha perso la vita meno di un mese fa Rosanna Maranzano, 23 anni, morta in un incidente mentre stava andando in ospedale per partorire a causa del ribaltamento della Smart guidata dal marito.

Installati i guard rail in via Paternò - foto Zagone/PalermoToday

Alcuni giorni dopo anche il piccolo Pietro, il bambino nato mezz’ora dopo il decesso della madre, ha smesso di respirare. Da allora si sono accesi i riflettori su questa via. Prima sono state sistemate delle transenne più avanti rispetto al luogo dell’incidente nel tratto di circa 150 metri fra la fine del guard rail e il ponte Bailey. Un tratto che fino a poco tempo fa - come PalermoToday aveva scritto in un reportage - era totalmente senza protezione e un vero pericolo per gli automobilisti che in caso di sbandamento sarebbero finiti direttamente nel letto del fiume.

Adesso in quello stesso tratto sono stati montati i nuovi guard rail. Si attende ora l’intervento per ricoprire le buche “maledette” in tutta la strada e nella vicina via Guadagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paternò, nella strada “maledetta” finalmente installati i guard rail

PalermoToday è in caricamento