rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Corso dei Mille può respirare: meno traffico, riapre il Ponte Bailey

La struttura è chiusa dallo scorso 16 novembre: inizialmente il Comune aveva parlato di uno stop di un mese, per alcuni lavori di manutenzione

Nei prossimi giorni riaprirà il Ponte Bailey, alla Guadagna. Una boccata d'ossigeno per automobilisti e residenti della zona. L'annuncio dell’apertura del ponte, inaugurato nel 1997 e concepito per alleggerire il traffico nella zona fra l’ospedale Civico e il Cimitero di Sant’Orsola, è di Dario Chinnici, vicepresidente della Terza Circoscrizione. La struttura, in uno snodo nevralgico nella zona di corso dei Mille, è chiusa dallo scorso 16 novembre. Inizialmente il Comune aveva parlato di una chiusura di un mese, per alcuni lavori di manutenzione. In realtà lo stop si protratto molto più a lungo. Ma adesso ci siamo.

“Finalmente - dice - è una boccata d’ossigeno per tutta la città. Grazie ai consiglieri Pd Francesco Ippolito, Maurizio Scrima, Francesco Pace, Rosa Bellante e Antonino Santangelo – prosegue l’esponente dem – siamo riusciti ad ottenere questo grande risultato. E’ chiaro che non servono solo interventi tampone per evitare l’emergenza. Bisogna immediatamente procedere con una strategia chiara: serve un nuovo ponte sul fiume Oreto. Servono interventi più decisi da parte dell’amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso dei Mille può respirare: meno traffico, riapre il Ponte Bailey

PalermoToday è in caricamento