rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Messina

Forte grandinata si abbatte su Palermo: alberi caduti e incidenti

Danneggiato il terreno sotto i binari della linea ferrata che collega Palermo con l'aeroporto di Punta Raisi: due convogli cancellati e ritardi. Alberi abbattuti in corso Calatafimi e in via Messina. Camion ribaltato sulla Palermo-Mazara

Una violenta grandinata ha svegliato Palermo stamattina provocando, oltre ad un brusco calo della temperatura, non pochi disagi sia in città che in provincia.

Uno smottamento ha danneggiato il terreno sotto i binari della linea ferrata che collega Palermo con l’aeroporto di Punta Raisi. Per motivi di sicurezza i treni transitano a passo d’uomo: due i convogli che sono stati cancellati mentre, per gli altri invece si sono accumulati grossi ritardi. La situazione è da poco tornata alla normalità.

Un albero è caduto sulla carreggiata in corso Calatafimi, solo per un caso non ha colpito le auto in transito. Ma nella zona il traffico è andato in tilt. Un altro albero è caduto in via Messina, traversa di via Libertà, danneggiando un'auto - una Panda gialla - in sosta.

La forte grandinata ha causato qualche incidente anche in provincia. Un autoarticolato si è ribaltato in autostrada sulla Palermo-Mazara del Vallo all'altezza di Carini. Lunghe code si sono formate in entrata del capoluogo.

Il Comune inoltre rende noto che "a causa delle condizioni meteo ed in particolare delle forti raffiche di vento, tutti i parchi e giardini comunali cittadini resteranno chiusi oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte grandinata si abbatte su Palermo: alberi caduti e incidenti

PalermoToday è in caricamento