rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

No all’appello di novembre per i fuori corso: aule occupate a Giurisprudenza

Stamattina, dopo la diffusione della notizia, si è scatenato il caos in facoltà e i docenti sono stati invitati a interrompere le lezioni e andare via. Per domani è stato già fissato alle ore 9 un sit in

Niente appello a novembre per gli studenti fuori corso di Giurisprudenza. A decretarlo il Consiglio di Corso di Studi che ha respinto la richiesta degli studenti con 28 voti contrari, 23 favorevoli e 2 astenuti. Una decisione presa nonostante le ripetute richieste degli studenti, che ora hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Stamattina, dopo la diffusione della notizia, gli universitari hanno occupato le aule invitando i docenti a interrompere le lezioni e andare via. Per domani, intanto, è stato già fissato alle ore 9 il sit in per manifestare dopo le petizioni e il volantinaggio dei giorni scorsi.

Si tratta, infatti, di un tema molto sentito dagli studenti, vista l’alta la percentuale dei fuori corso. “La battaglia che abbiamo portato avanti in questi giorni per la reintroduzione dell’appello di novembre – dichiarano in una nota Gaetano Sciortino, presidente di Alternativa Universitaria ed Emanuele Cocchiara, presidente dell’associazione Foro di Giurisprudenza - non ha dato i risultati sperati. Non ci rassegnamo a questa decisione. Insieme agli altri rappresentanti degli studenti stiamo valutando le forme di protesta migliori per portare avanti questa battaglia in difesa dei diritti degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No all’appello di novembre per i fuori corso: aule occupate a Giurisprudenza

PalermoToday è in caricamento