rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giunta comunale, ridefinita la mappa delle deleghe assessoriali

Riconfermato vicesindaco Cesare Lapiana. A lui va la gestione della Comunicazione, prima di competenza di Giusto Catania, che perde anche quella del Nodo Sirt, adesso nelle mani dell'assessore Abbonato. Servizi cimiteriali ad Agata Bazzi

Ridisegnati i ruoli degli assessori della giunta Orlando. Riconfermato vicesindaco Cesare Lapiana che "strappa" la delega alla Comunicazione a Giusto Catania, a cui restano Partecipazione, Decentramento, Servizi anagrafici, Migrazioni, Servizi demografici e Agenda 21. Al vicesindaco vanno anche le deleghe all'Innovazione, Urp, Sport e Gestione impianti sportivi.

L'assessore Luciano Abbonato mantiene Bilancio, Patrimonio, Risorse finanziarie, Attuazione del programma elettorale del sindaco, Direzione generale, Sviluppo organizzativo, Pianificazione strategica, Programmazione e controllo organismi partecipati, guadagnando anche quella del Nodo Sirt, prima detenuta da Giusto Catania. Giuseppe Barbera continuerà a gestire Vivibilità, Verde e spazi pubblici, Ambiente, Diritti degli animali e Canile municipale.

Agnese Ciulla si occuperà di Cittadinanza sociale, Politiche giovanili, Politiche di genere e pari opportunità e Interventi abitativi, così come gli assessori Barbara Evola con Scuola ed Edilizia scolastica, Francesco Giambrone con Cultura e spazi culturali, Toponomastica e Turismo e Marco Di Marco con Sviluppo attività produttive e Mercato. Restano ad Agata Bazzi le deleghe al Territorio, Manutenzioni, Lavori Pubblici, Espropriazioni, Gestione operativa Coime, Protezione Civile e sicurezza, Autoparco, mentre acquisisce anche quelle ai Servizi cimiteriali e alla Finanza di Progetto. Tullio Giuffrè mantiene la delega alle Infrastrutture, Mobilità, Rapporti con autorità portuale e sistema di trasporti, Pianificazione territoriale (compreso Ufficio di piano del centro storico e Ufficio mari e coste), Piano strategico ed Edilizia privata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, ridefinita la mappa delle deleghe assessoriali

PalermoToday è in caricamento