rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giuliana

Giuliana, in un edificio dell'Asp nasceranno un centro vaccini e una guardia medica

Sorgeranno in un immobile inutilizzato dagli anni '90 e saranno privi di barriere architettoniche. Il direttore generale Antonio Candela: "Sarà una struttura sanitaria in grado di offrire prestazioni di qualità”

A Giuliana apriranno una nuova guardia medica, un centro vaccinazioni, un centro prelievi e un ambulatorio specialistico. Saranno realizzati in un edificio di via Papa Giovanni XXIII di proprietà dell’Asp che provvederà a ristrutturare e riqualificare un’area di 150 metri quadrati. Si tratta di un edificio inutilizzato dagli anni '90. Un’altra zona, di pari estensione, sempre dello stesso edificio, sarà destinata a uffici del Comune.

“Una struttura sanitaria - ha spiegato il direttore generale dell’Asp Antonio Candela, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina insieme al direttore del distretto di Corleone, Giuseppa Scarpello - in grado di offrire, in un ambiente confortevole, prestazioni di qualità”. “La grande disponibilità dimostrata dal manager dell’Azienda sanitaria – ha sottolineato il sindaco di Giuliana, Mauro Musso – ci consente di recuperare e consegnare alla collettività un bene di grande importanza che a breve diventerà  un Centro servizi in grado di erogare diverse prestazioni di pubblica utilità”.

L’esigenza di una nuova guardia medica nasce anche dalla necessità di fornire all’utenza un presidio, che a differenza di quello attualmente in funzione di “Salita Castello”, sia privo di barriere architettoniche. “Gli interventi che andremo a realizzare – ha detto Candela – saranno  finalizzati a dotare la struttura di uno spazio confortevole e accogliente ma anche di facile fruizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliana, in un edificio dell'Asp nasceranno un centro vaccini e una guardia medica

PalermoToday è in caricamento