Giornata dedicata alle vittime di mafia: biglietto Amat avrà validità giornaliera

L'iniziativa è stata organizzata dall’associazione Libera per il 21 marzo. Orlando: "Favoriamo la partecipazione degli studenti delle scuole palermitane attraverso attività di promozione sul trasporto pubblico urbano"

In occasione della Giornata della memoria delle vittime di mafia, organizzata dall’associazione Libera il 21 marzo, l’amministrazione comunale e l’Amat, l’azienda di trasporto pubblico, hanno deciso che nel giorno della manifestazione il biglietto ordinario per bus e tram, al costo di 1,40 euro, avrà validità giornaliera.

“L’amministrazione comunale ritiene necessario - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania - al fine di promuovere una consapevolezza antimafia e il recupero della memoria dei martiri contro le organizzazioni criminali, favorire la partecipazione degli studenti delle scuole palermitane attraverso attività promozionali sul trasporto pubblico urbano”.

“Daremo modo ai palermitani di poter utilizzare un biglietto con validità giornaliera al prezzo di un titolo di viaggio ordinario di 90 minuti - dice Michele Cimino, amministratore unico di Amat Palermo spa - e favorire così la partecipazione all’importante iniziativa”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • "Violenza sessuale su una paziente": polizia arresta un medico

Torna su
PalermoToday è in caricamento