rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Villa Sofia

Giornata sulla salute dell'adolescente, Villa Sofia vola in Perù

L'evento è promosso, fra gli altri, dalla Società italiana di Medicina dell'adolescenza presieduta dal dottor Piernicola Garofalo. Si parlerà di problemi della crescita, del comportamento alimentare e dei rischi derivanti dall'uso di alcolici

L’Azienda Ospedaliera Villa Sofia - Cervello sarà presente il prossimo venerdì 27 febbraio a Lima, capitale del Perù, per la Terza giornata di aggiornamento sulla salute globale dell’adolescente. L’evento è infatti promosso, fra gli altri, dalla Società italiana di Medicina dell’Adolescenza presieduta dal dottor Piernicola Garofalo, dell’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, che sarà fra i relatori e capo delegazione italiano.

La manifestazione, che si svolgerà presso l’Auditorium del Ministero della Salute peruviano, vedrà la partecipazione di esperti provenienti dal Sudamerica e dall’Italia che tratteranno, in un’ottica interdisciplinare, temi legati all’adolescenza quali problemi della crescita, disturbi del comportamento alimentare, i rischi derivanti dall’uso di alcolici, problemi andrologici e di salute mentale. L’evento, che nelle due edizioni precedenti si è svolto a Buenos Aires, si concluderà sabato 28 febbraio con la visita all’Istituto materno infantile di Lima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata sulla salute dell'adolescente, Villa Sofia vola in Perù

PalermoToday è in caricamento