rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giornata mondiale del diabete, presidio a piazza Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Asp 6, in collaborazione con il dottor Vincenzo Provenzano, Direttore U.O.C. Medicina Interna Ospedale Civico Partinico, sta curando l’organizzazione delle manifestazioni che si svolgeranno il prossimo 15 novembre, a Palermo, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

L’organizzazione della Giornata consiste nell’allestimento di un presidio diabetologico a piazza Verdi. Grazie al volontariato di centinaia di medici, operatori sanitari, pazienti e genitori di bambini diabetici, i cittadini potranno ricevere materiale informativo per la cura e la prevenzione della malattia, consulenza medica qualificata e potranno effettuare screening gratuiti per la rilevazione del tasso glicemico.

L’informazione e la sensibilizzazione costituiscono il primo importantissimo passo da compiere. Con semplici ed economici mezzi è infatti possibile diagnosticare la presenza o il rischio di diabete e con pochi cambiamenti dello stile di vita, senza farmaci, è possibile prevenirlo o curarlo, almeno nella forma a maggiore prevalenza.

GUARDA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete, presidio a piazza Verdi

PalermoToday è in caricamento