Messa in Cattedrale per la Giornata del Malato, parziale sospensione della Ztl

Per consentire ai cittadini e ai fedeli di partecipare, sono state disposte delle modifiche alla normale viabilità. Lo stop alla zona a traffico limitato riguarda solo alcune strade di un preciso itinerario. Ecco quali sono

"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. E' il tema della XXVII Giornata mondiale del malato, che sarà celebrata domani alle 17 con una messa in Cattedrale officiata dall'arcivescovo Corrado Lorefice.

Per facilitare la partecipazione dei cittadini, soprattutto di coloro che hanno difficoltà di mobilità e a compiere lunghi percorsi, sono state disposte delle modifiche alla viabilità con la sospensione - parziale sia in termini di orario (dalle 15 alle 20)  sia di strade (solo in alcune strade di un preciso itinerario) - della Ztl. 

Ecco cosa cambia

ZTL - Dalle 15 alle 20 vengono sospese le limitazioni della Ztl esclusivamente lungo l’itinerario via Generale Cadorna, via del Bastione, piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra piazza della Vittoria e via Matteo Bonello), via Matteo Bonello.

PIAZZA SETT’ANGELI - Dalle 13 alle 20 le aree di sosta, a eccezione di quelle riservate per car sharing e taxi sono riservate ai veicoli con contrassegno per disabili o pass rilasciati dalla Curia: gli altri veicoli andranno rimossi. Viene mantenuto il divieto su quelle ove vige il divieto di sosta con rimozione.

VIA DELL’INCORONAZIONE - Intero tratto, sul lato destro nel senso di marcia, dalle 13 alle 20 divieto di sosta con rimozione coatta, a eccezione dei veicoli con contrassegno per disabili o pass rilasciati dalla Curia.

VIA MATTEO BONELLO - Intero tratto, sul lato destro nel senso di marcia, dalle 13 alle 20,  divieto di sosta con rimozione coatta a eccezione dei veicoli con contrassegno per diabili o pass rilasciati dalla Curia. Viene temporaneamente sospesa la sosta ai pullman, nell’area loro riservata, per destinarla a coloro che sono diretti in Cattedrale.

La polizia municipale sottolinea che "qalora si riterrà necessario, le pattuglie dislocate in zona potranno indirizzare i fedeli verso la piazza del Parlamento che, per l’ occasione, sarà destinata alla sosta di coloro che si recheranno in Cattedrale per partecipare alla funzione religiosa".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento