rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Regalo per i 50 anni": nuovo album, Gigi D'Alessio torna a Palermo

Il cantante napoletano sarà ospite venerdì 7 aprile al Forum per incontrare i fan e firmare le copie della sua ultima "fatica" dal titolo "24.02.1967"

Gigi D'Alessio torna a Palermo. Sarà ospite venerdì 7 aprile al Forum per incontrare i fan e firmare le copie del suo ultimo cd dal titolo “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music). L'instore si terrà a piazza Fashion (ingresso lato Uci) dalle 17 (ad intrattenere il pubblico Eliana Chiavetta).

"Per accedere all'area riservata, dove si svolgerà il firma copie e dove l'artista sarà fotografato con i fan, occorre  presentare una copia del nuovo cd - si legge in una nota -. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del centro commerciale Forum Palermo". Il disco è uscito in tutta Italia il 24 febbraio, giorno del 50° compleanno del cantante napoletano, in 25 anni di carriera D'Alessio ha venduto oltre 20 milioni di dischi e ha tenuto concerti in tutto il mondo. 

Un disco pensato e scritto come un regalo, che è poi il racconto di un cinquantenne che ha attraversato le vicende della vita con il coraggio di chi arriva da lontano, ecco perché la scelta di intitolare l'album con la propria data di nascita.  Ascoltando il disco si ha l'impressione che D'Alessio si sia proprio divertito a scrivere musica e parole, a saltare dalle linee melodiche classiche al pop che incrocia citazioni rockeggianti e latine. Insomma, un disco completo da più punti di vista. Tra i brani da segnalare La prima stella, dedicato alla madre che è andata via troppo presto, e la versione in 5/4 de L'immensità di Don Backy, portata a Sanremo da Johnny Dorelli nel 1967, e Pecché, brano d'amore che emoziona come solo i classici sanno fare. 

La tracklist completa: T'innamori e poi, Benvenuto amore, Ciao, No, La prima stella, L'immensità, Mi chica bomba, Sei, Emozione senza fine, L'estate con te, Pecché.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regalo per i 50 anni": nuovo album, Gigi D'Alessio torna a Palermo

PalermoToday è in caricamento