rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Salvatore Sangiorgi

Uditore, terreno abbandonato da 30 anni “Sogniamo un giardino per i residenti”

L'area di circa 6000 metri quadrati si trova nei pressi di via Sangiorgi ed è di competenza dello Iacp. Ora la circoscrizione ha chiesto l'affidamento al Demanio comunale per realizzare un'area verde adibita anche ad orto urbano

Un terreno di circa 6000 metri quadrati abbandonato da oltre 30 anni. L’area, si trova nei pressi di via Sangiorgi nel quartiere di Villa Turrisi ed in questi anni è stata oggetto di diatribe sulla sua pulizia, in quanto facente parte di terreni dello Iacp che nel frattempo non ha mai provveduto alla pulizia.

Su questa area l’Associazione Parco Villa Turrisi ha già presentato un progetto di massima ed una petizione per la realizzazione di un giardino, di alcuni posti auto e di orti urbani. La richiesta è stata accolta dalla circoscrizione ed in particolare dal consigliere Maurizio Li Muli del Pd che ha presentato una mozione ad hoc al consiglio: “Nella stessa mozione approvata in queste ore ho chiesto – ha detto Li Muli – che gli uffici competenti dell’Amministrazione Comunale predispongano tutti gli atti necessari per avviare il passaggio dell’area dallo Iacp al Demanio Comunale. Adesso che l’iter è stato avviato, ci auguriamo, - conclude Li Muli -,  nella pronta risposta degli uffici per dare una definitiva risposta ai cittadini del quartiere che da anni chiedono tale importante risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, terreno abbandonato da 30 anni “Sogniamo un giardino per i residenti”

PalermoToday è in caricamento