rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Vandali danneggiano statua al Giardino Inglese, Orlando: "Mortificata la storia della città"

Ignoti hanno lesionato busto e testa della statua di Roberto Bagnasco nota come "statua del cigno". A denunciare l'episodio è stato il capo giardiniere

Raid vandalico all'interno del Giardino Inglese. Ignoti hanno danneggiato busto e testa della statua di Roberto Bagnasco nota come "statua del cigno". A denunciare l'episodio è stato il capo giardiniere.

"Ancora una volta - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore all'Ambiente Sergio Marino - condanniamo un atto vandalico che mortifica la storia e l'immagine della nostra città e delle sue opere d'arte  Ancora una volta condanniamo l'atteggiamento di certi palermitani che continuano, inopportunamente, a considerare zone franche alcuni luoghi del nostro territorio. L'augurio è che le indagini possano portare all'immediata individuazione di questi incivili con una pena esemplare".

L'amministrazione comunale, di concerto con la sovrintendenza ai Beni Culturali, verificherà la possibilità di affidare a un restauratore dei Beni culturali il recupero della statua danneggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano statua al Giardino Inglese, Orlando: "Mortificata la storia della città"

PalermoToday è in caricamento