rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Einstein

Al Parco Uditore un nuovo progetto: dal primo marzo sport e giardinaggio all'aria aperta

Versando 40 euro al mese adulti e bambini potranno vivere momenti di svago. Due gli incontri ogni settimana gestiti da professionisti. A seguire riscaldamento muscoli, attività motoria a corpo libero, preparazione, semina e coltura dell'orto

Sport, giardinaggio e attività educative dal primo marzo animeranno il Parco Uditore. Al via il progetto "SpOrt & ReCreation Camp, agricoltura in movimento", nato dalla collaborazione tra il Comune, l'assessorato regionale alla Salute, NutriSicilia e l'associazione Parco Uditore. Versando un contributo di 40 euro, più 15 per la visita medica preliminare e il rilascio del certificato di sana e robusta costituzione, adulti, bambini e famiglie che vogliono vivere momenti di svago, fare attività fisica all’aria aperta e dare vita a un orto potranno partecipare.

Le attività previste. Due incontri settimanali di circa un'ora ciascuno gestiti da professionisti esperti nelle diverse aree disciplinari (medicina dello sport, scienze motorie, nutrizionista, agronomo e psicologo). Si inizia con un training specifico per il tipo di attività motoria e di giardinaggio. A seguire, riscaldamento muscoli, attività motoria a corpo libero, preparazione, semina e coltura dell’orto. Si conclude con esercizi di defaticamento. Alla fine dell’intero percorso verrà somministrato un test per misurare i progressi.

La quota di partecipazione comprende: un test d’ingresso, le attività di supporto da parte di personale tecnico-sportivo e del personale tecnico-agrario, le attrezzature di giardinaggio, le piantine per l’orto, le attività ricreative collettive e individuali previste in programma, finalizzate al potenziamento della resa sia dell’attività fisica, sia dell’attività di giardinaggio, il test di fine percorso, la consulenza gratuita sulle “Linee guida per aumentare l'attività fisica giornaliera”. Ai partecipanti andrà il ricavato dell’orto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Uditore un nuovo progetto: dal primo marzo sport e giardinaggio all'aria aperta

PalermoToday è in caricamento