rotate-mobile
Cronaca

Caso Gesip, incontro tra Orlando e Crocetta: "Presto confronto coi sindacati"

Il primo cittadino, accompagnato dall’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, ha illustrato il piano complessivo di sostegno e rilancio delle aziende partecipate del Comune, con riferimento specifico ai lavoratori e ai servizi della ex Gesip

Il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dall’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, ha incontrato il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta per risolvere il nodo Gesip. Il primo cittadino ha illustrato il piano complessivo di sostegno e rilancio delle aziende partecipate del Comune, con riferimento specifico ai lavoratori e ai servizi della ex Gesip.

Crocetta e Orlando hanno condiviso l’esigenza di procedere nel confronto, anche sulla base degli incontri che ci saranno con le rappresentanze sindacali, al fine di pervenire ad un miglior utilizzo produttivo dei lavoratori ex Gesip.

La Regione convocherà nei prossimi giorni un tavolo di confronto con i sindacati. L’Amministrazione comunale si muoverà nella stessa direzione e ha già deciso di convocare le organizzazione sindacali il prossimo 3 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Gesip, incontro tra Orlando e Crocetta: "Presto confronto coi sindacati"

PalermoToday è in caricamento