rotate-mobile
Cronaca

Gesap, l'ad della società rinuncia ai 60 mila euro del premio di risultato

Dario Colombo ha rinunciato al premio riconosciutogli dal Cda per il conseguimento degli obiettivi nell'esercizio 2013, che ha visto il bilancio chiudersi con un utile di 1,2 milioni di euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'amministratore delegato della società di gestione dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo - Gesap, Dario Colombo, ha rinunciato al premio di 60 mila euro riconosciutogli dal Consiglio di amministrazione, per il conseguimento degli obiettivi nell'esercizio 2013, che ha visto il bilancio chiudersi con un utile di 1,2 milioni di euro.

L'ammontare del premio di risultato, che le norme vigenti fissano al doppio del compenso percepito dall'amministratore delegato (ad oggi pari a circa 29 mila euro) saranno lasciati nel bilancio della Gesap. A questo si aggiunge che, su proposta dello stesso Colombo, è stato chiesto al Cda di rivedere, in sintonia con l'esigenza di contenimento dei costi sempre più evidente in tutto il Paese, le regole, eliminando per il futuro la premialità economica per l'ad.

"E' l'inizio di un nuovo scenario di consapevolezza e senso di responsabilità - ha commentato Colombo - nella gestione delle società pubbliche". Il CdA ha espresso apprezzamento e stima verso l’amministratore delegato oltre che per il lavoro svolto, per il gesto concreto di rinuncia al premio e per la rivoluzionaria proposta, ripromettendosi di recepirla alla prossima seduta di Consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesap, l'ad della società rinuncia ai 60 mila euro del premio di risultato

PalermoToday è in caricamento