rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nascondeva in casa pistole e due chili di fumo: preso pusher palermitano

E' successo a Genova: dove il quarantottenne risiede. L'uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti, è stato sorpreso mentre stava spacciando

La polizia ha sorpreso e arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di arma da fuoco, un palermitano di 48 anni, abitante a Genova, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti. L'attività investigativa condotta dal personale della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile ha consentito di individuare il palermitano. "Si tratta - dice la polizia locale - di un assiduo spacciatore: i clienti sono giovani tossicodipendenti".

Si è pertanto proceduto alla perquisizione all'interno dell'abitazione che ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 9 corto modello 1934, completa di caricatore e priva di cartucce, oltre che una pistola a tamburo calibro 8 mm, a salve, priva di tappo rosso.

In casa sono stati trovati anche 2.100 grammi circa di hashish, di cui una parte confezionata in panetti e altra già suddivisa in dosi e pronta allo spaccio, insieme a un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente e l'arma illegalmente detenuta sono state sequestrate; il pregiudicato è stato indagato in stato di arresto poiché deteneva sostanza stupefacente "al fine di farne commercio", e custodiva in casa "un'arma comune da sparo senza averne titolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa pistole e due chili di fumo: preso pusher palermitano

PalermoToday è in caricamento