rotate-mobile
Cronaca

Parte Garanzia giovani, bandi da 114 milioni: previsti 14 mila tirocini

A illustrare il piano è stato l'assessore regionale al Lavoro, Bruno Caruso, accompagnato dalla dirigente del dipartimento, Anna Rosa Corsello. La quota più consistente di fondi destinati è andata ai giovani tra i 15 e i 29 anni

Passa attraverso il progetto denominato 'Garanzia giovani' il rilancio dell'occupazione giovanile in Sicilia, che prevede la pubblicazione di sei bandi per un totale di 114,92 milioni di euro, pari al 64% del budget assegnato alla Sicilia (178,82 mln) che deve spendere i fondi entro la fine di quest'anno, altrimenti torneranno nelle casse dello Stato. A illustrare il piano, nel corso di una conferenza stampa, è stato l'assessore regionale al Lavoro, Bruno Caruso, accompagnato dalla dirigente del dipartimento, Anna Rosa Corsello. Assente il Governatore, volato a Roma perché tra i 'grandi elettori' del nuovo Capo dello Stato.

Per i tirocini formativi sono stati messi in campo 52,92 milioni di euro, la quota più consistente di fondi destinati, a oltre a quasi 14 mila giovani tra i 15 e i 29 anni. Per ogni tirocinante sono previsti 500 euro, un'altra quota invece è destinata ai soggetti privati (Agenzia accreditate) che opereranno con i centri per l'impiego. Altri 450 tirocini sono previsti per il bando anche in mobilità trasnazionale. Un'altra quota invece è destinata ai soggetti privati che opereranno con i centri per l'impiego. Gli altri bandi riguardano le misure contro la dispersione scolastica e la mobilità interregionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte Garanzia giovani, bandi da 114 milioni: previsti 14 mila tirocini

PalermoToday è in caricamento