rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Elena

Mondello, 200 atleti per il triathlon Strade chiuse e traffico deviato

Nuoto, ciclismo e corsa. Questi gli ingredienti della manifestazione sportiva "Triathlon Olimpico Città di Palermo". Per raggiungere la borgata marinara si consiglia di arrivare dall'Addaura o da Partanna. Impossibile arrivare al mare dalla Favorita

Mondello off limits per le auto, oggi spazio allo sport. E' scattata questa mattina alle ore 8 la chiusura di numerose strade della borgata marinara per la manifestazione sportiva "Triathlon Olimpico Città di Palermo". Per raggiungere Mondello si potrà arrivare dall'Addaura o da Partanna, mentre il traffico di via Mater Dolorsa sarà deviato verso via Marinai Alliata. Circolazione vietata nella discesa di Mondello, in via Regina Elena (dal "Lauria" a via Glauco) e in tutta la Favorita lato monte. I divieti di sosta sono entrati in vigore già dalla mezzanotte.

Prima disciplina dopo la partenza, fissata per le 8.30, sarà il nuoto: 1,5 chilometri nel golfo di Mondello. Successivamente i duecento atleti dovranno cimentarsi nella gara di ciclismo, iniziando a pedalare dalla zona cambio del "Lauria" per circa 40 chilometri in direzione Favorita, dove bisognerà percorrere un circuito prestabilito per cinque volte. Poi toccherà alla corsa. I triatleti seguiranno il percorso che dalla discesa di Mondello li proietterà verso l'ultima frazione da 10 chilometri di corsa su viale Regina Elena. La conclusione della gara è prevista per le ore 12,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, 200 atleti per il triathlon Strade chiuse e traffico deviato

PalermoToday è in caricamento