rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vendeva gadget falsi di Claudio Baglioni, denunciato ambulante palermitano

L'uomo è stato inchiodato nel corso di alcuni controlli anti contraffazione che sono stati effettuati in occasione del concerto dell'artista romano al Pal’Art di Acireale

Un venditore ambulante palermitano è stato denunciato dai finanzieri del comando provinciale di Catania. L'uomo è stato inchiodato in occasione del concerto di Claudio Baglioni che si è tenuto lo scorso weekend al Pal’Art di Acireale dai controlli anti contraffazione.

"Il palermitano - spiegano dalla Finanza - è stato fermato dalle fiamme gialle della tenenza di Acireale. E' stato accertato che, nei pressi del palazzetto, vendeva ai clienti dei gadget che riproducevano il volto e il logo di Baglioni. Gli articoli di merchandising non provenivano però dalla casa produttrice ufficiale e il logo riprodotto era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore".

L'uomo è stato pertanto denunciato "per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro". "I controlli - chiudono dalla guardia di finanz a- erano finalizzati a verificare l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di servizi, a tutela del diritto d’autore e di contrasto alla contraffazione, predisposti dalla Tenenza di Acireale in occasione di importanti concerti organizzati nel territorio acese e che, negli ultimi sei mesi, ha portato alla denuncia di 20 persone per reati connessi alla commercializzazione di materiale illegale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva gadget falsi di Claudio Baglioni, denunciato ambulante palermitano

PalermoToday è in caricamento