rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Fuga d'amore dei 2 fidanzatini, le mamme: "Tornate, abbiamo bisogno dei vostri abbracci"

Mentre proseguono le ricerche di Gabriele e Ashly, scomparsi da 6 giorni, le due madri scrivono ai figli: "Vi preghiamo di non continuare a farci soffrire, dateci un segnale. Siamo disposti a tutto ciò che volete"

"Vi supplichiamo, tornate. Abbiamo bisogno dei vostri abbracci". Mentre proseguono le ricerche del quindicenne di Borgo Nuovo, Gabriele, scomparso con la fidanzatina Ashly, di 16 anni, originaria dell'Ecuador - scomparsi lo scorso sabato pomeriggio a Palermo - le due mamme lanciano un appello. "Gabriele e Ashly, dopo giorni e giorni di ansia e disperazione, almeno date un segnale a noi genitori", è il messaggio per i figli in fuga.

Parenti, amici e le forze dell'ordine non hanno smesso di cercare i due ragazzi. Le ricerche proseguono senza sosta: vengono setacciate tutte le zone solitamente frequentate dalla coppia, comprese le spiagge, con ronde notturne e "staffette". Gabriele e Ashly sono usciti da casa a Borgo Nuovo sabato scorso, alle 11 per andare al mare. Poche ore dopo si sono perse le tracce, quando cioè il ragazzo ha chiamato il padre per mettersi d'accordo sull'orario di rientro. "Siamo disponibili a un'apertura e al dialogo - dicono le due mamme -. Vi preghiamo di non continuare a farci soffrire con il vostro mutismo. Siamo disposti a tutto ciò che volete, purché voi siate sereni e felici. Non esitate a chiamarci".

Quella dei due adolescenti potrebbe essere una fuga premeditata, perché da casa Visconti mancano un materassino e un sacco a pelo. L'angoscia cresce di ora in ora. La speranza è quella del classico "colpo di testa", destinato a rientrare a breve. Intanto i genitori hanno distribuito volantini e foto in giro per Palermo. "Vi supplichiamo - si conclude l'appello lanciato ai figli dalla madre di Gabriele e 'mamma Letizia' - abbiamo bisogno dei vostri abbracci. Abbracciamoci tutti insieme".

Anche il padre di Gabriele interviene sulla vicenda: "E' impensabile che qualche amico non stia offrendo aiuto - dice a PalermoToday - ed è a loro che mi rivolgo: aiutare i ragazzi a permanere fuori casa non è il modo migliore per fargli del bene. Noi siamo in grande apprensione per loro e il loro ritorno a casa non potrà che avere un solo esito, quello di cercare di trovare una soluzione a tutto. Il mio appello è rivolto dunque agli amici di Gabri e Ashly: parlate voi con i ragazzi e dite loro che tutto si aggiusta". Quando è uscito di casa Gabriele indossava dei pantaloncini corti di jeans, scarpe Adidas blu e una maglia grigia. Gabriele ha portato con sé soldi e indumenti. Le indagini intanto procedono e vengono valutate tutte le possibili ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga d'amore dei 2 fidanzatini, le mamme: "Tornate, abbiamo bisogno dei vostri abbracci"

PalermoToday è in caricamento