rotate-mobile
Cronaca

G7 a Corleone, la proposta: "I grandi del mondo nella tana di Riina"

Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico, suggerisce il paese palermitano a Renzi. Ma il premier spinge per Taormina: "Vedremo se si può fare, altrimenti la Sicilia ha altri luoghi..."

"Caro Matteo Renzi e se per il G7 portassimo i grandi del mondo a Corleone? Sarebbe il miglior modo per espropriare la città a cosa nostra". Così su Twitter, Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico a Palermo, aveva lanciato la proposta al premier. Ma Renzi sembra avere scelto Taormina. Anche se ci sono margini di cambiamento. La certezza è che il G7 in Italia si terrà "il 26-27 maggio del 2017, già è stata definita la data". Quanto al luogo "dobbiamo verificare le condizioni logistiche e tecniche, la nostra proposta è Taormina altrimenti la Sicilia ha altri luoghi". 

Renzi, impegnato al G7 in Giappone, ha spiegato che "non è una polemica con altri territori. Voglio essere chiaro: credo fosse un dovere morale ospitarlo al Sud intanto per dare un segnale e state vedendo quanto stiamo investendo al Sud, e la Sicilia luogo ideale per tenere insieme cultura e accoglienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7 a Corleone, la proposta: "I grandi del mondo nella tana di Riina"

PalermoToday è in caricamento