rotate-mobile
Cronaca Carini

Rubano 200 chili di rame e li vendono a una ditta: due denunce

Le matasse di "oro rosso" sono state portate via dalla rete ferroviaria vicino a Carini. La polizia le ha trovate all'interno di un'azienda di demolizioni. Da lì sono risaliti agli autori del furto

La polizia ha recuperato un grosso quantitativo di rame, sottratto alle Ferrovie, nella zona di Carini. Del furto di quel rame dovranno rispondere due persone di 29 e 47 anni - rispettivamente di Carini e Palermo - “vecchie conoscenze” delle forze dell’ordine proprio per analoghi precedenti.

I due, nei giorni scorsi, è risultato abbiano venduto ad una ditta di smaltimento e demolizioni, circa 200 chili di rame oggetti di furto. I poliziotti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno avviato le indagini che li hanno portati a setacciare i principali demolitori cittadini.

Nell’area di pertinenza di una ditta di demolizione della zona ovest di Palermo, all’interno di un grosso container, i poliziotti hanno ritrovato svariate matasse di “oro rosso”, corrispondenti a quelle portate via a Carini. Grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere del circuito chiuso della ditta e all’analisi dei registri di presa in carico della merce, è stato possibile risalire ai due pregiudicati. Contattati dai poliziotti, i due hanno ammesso di aver consegnato quella grossa partita di rame, ma sulla sua provenienza hanno fornito dettagli poco credibili. Il rame è stato riconsegnato alle Ferrovie mentre i due sono stati denunciati per ricettazione.
  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 200 chili di rame e li vendono a una ditta: due denunce

PalermoToday è in caricamento