rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Aiutano le turiste a obliterare il biglietto del bus, poi rubano i portafogli: arrestati

A finire in manette Salvatore Romeo, 23 anni, e Antonino Salvatore Bellone, 19 anni, accusati di furto con destrezza aggravata. Le vittime, che viaggiavano a bordo del 101, hanno riconosciuto i borseggiatori che sono stati bloccati dagli agenti della Squadra Mobile

Rubano portafogli a due turiste italiane sul bus 101, ma vengono arrestati dalla polizia. A finire in manette con l'accusa di furto con destrezza aggravata, Salvatore Romeo, 23 anni, e Antonino Salvatore Bellone, 19 anni, entrambi pregiudicati palermitani. Il colpo è stato messo a segno ieri: Romeo con una mano ingessata aveva aiutato una delle due turiste, adocchiata al capolinea dell'autobus in piazza Giulio Cesare, a salire sul mezzo per poi obliterarle il biglietto, mentre Bellone le si è appiccicato urtandola più volte a ogni frenata del mezzo. Così è riuscito a portare via dalla borsa il portafoglio.

I due sono poi scesi dall'autobus. La donna si è accorta del furto e ha chiamato la polizia. Poco dopo in un'altra vettura lo stesso copione è andato in scena. I due sono stati bloccati dagli agenti della Squadra Mobile. Le vittime hanno riconosciuto i ladri che sono stati arrestati. Solo un portafoglio è stato però recuperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutano le turiste a obliterare il biglietto del bus, poi rubano i portafogli: arrestati

PalermoToday è in caricamento