rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Don Luigi Sturzo

Gli rubano il pc, lo ritrova su internet: ricettatore finisce nei guai

Dopo il furto un uomo aveva presentato denuncia alla polizia, poi si era messo alla ricerca di un nuovo computer. E navigando sul web si è imbattuto proprio nel suo. A quel punto ha contattato chi lo aveva messo in vendita concorando un incontro in piazza Sturzo

Il computer che gli è stato rubato nel suo ufficio lo ritrova in vendita online su un sito di annunci. Così, fingendo di acquistarlo, fa denunciare il ricettatore. È successo ieri pomeriggio. Dopo il furto, avvenuto nei giorni scorsi, un uomo aveva presentato la denuncia alla polizia, poi si era messo alla ricerca di un nuovo pc. E navigando in internet si è imbattuto proprio nel suo. A quel punto ha contattato chi lo aveva messo in vendita, si è incontrato con lui in piazza Sturzo e lì, dopo aver contattato la questura, lo ha fatto denunciare per “ricettazione”. Nei guai è finito un quarantenne.

Ad accompagnare la "vittima" della truffa all'appuntamento è stata un'auto civetta della polizia. Gli agenti - a debita distanza - hanno assistito alla contrattazione per la compravendita. Poi sono intervenuti ed hanno identificato l’uomo, che tra l’altro risulta avere precedenti per furto e ricettazione. Il malvivente ha provato a giustificarsi, dicendo di avere acquistato il computer ed un telefonino, in una bancarella al mercato rionale di Ballarò.  

Il pc portatile è stato sequestrato e contestualmente riconsegnato alla vittima, dopo avere accertato che il numero seriale del dispositivo informatico coincidesse con quello fornito in sede di denuncia. Durante la  perquisizione domiciliare effettuata a casa del quarantenne è stato rinvenuto e sequestrato un telefonino Samsung.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano il pc, lo ritrova su internet: ricettatore finisce nei guai

PalermoToday è in caricamento