rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Valerio Villareale

Furto in una pasticceria di via Villareale, ladri rubano dal bicchiere delle mance

E' accaduto nella notte "Al giardino di rose", che in precedenza ospitava Angelina's Bakery. I banditi sono riusciti a portare via circa 170 euro contando anche il denaro custodito nel registratore di cassa. Sull'episodio indagano i carabinieri

Furto nella notte "Al giardino di rose". I ladri sono riusciti a entrare nella nota pasticceria di via Valerio Villareale, l'ex Angelina's Bakery che si trova alle spalle di piazzetta Bagnasco, e sono riusciti a portare via circa 70 euro dal registratore di cassa e altri 100 che si trovavano nel bicchiere delle mance. In mattinata il titolare dell’attività ha chiamato gli operai per far riparare l’ingresso e ripartire con una nuova giornata di lavoro.

Secondo una prima ricostruzione i ladri, approfittando del buio, hanno rotto la vetrata principale dell’attività per poi agire indisturbati. Giusto il tempo di arraffare il bottino e si sono volatilizzati nel nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere piazzate nella zona che potrebbero avere riperso la fuga del ladro.

Un altro furto notturno è stato tentato nella centrale via Principe di Belmonte. Un ladro ha cercato di spaccare la vetrina di Spinnato per aprirsi un varco e fare razzia all’interno del bar. Qualcosa però è andata storta: cercando di rompere il vetro il ladro si è ferito, lasciando tracce di sangue all’esterno dell’attività, sia sul muro che sul tendone messo a coperture di alcuni tavolini. Poi la fuga.

Anche in questo caso indagano i carabinieri che dovranno chiarire se il ladro entrato in azione "Al giardino di rose" e quello che ha tentato il colpo da Spinnato siano la stessa persona. A rispondere a questo interrogativo potrebbero essere gli uomini della Scientifica una volta terminati i rilievi che permetteranno di incrociare le informazioni raccolte sulle due scene del delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una pasticceria di via Villareale, ladri rubano dal bicchiere delle mance

PalermoToday è in caricamento