Furto in una pasticceria di via Villareale, ladri rubano dal bicchiere delle mance

E' accaduto nella notte "Al giardino di rose", che in precedenza ospitava Angelina's Bakery. I banditi sono riusciti a portare via circa 170 euro contando anche il denaro custodito nel registratore di cassa. Sull'episodio indagano i carabinieri

La pasticceria "Al giardino di rose" di via Villareale

Furto nella notte "Al giardino di rose". I ladri sono riusciti a entrare nella nota pasticceria di via Valerio Villareale, l'ex Angelina's Bakery che si trova alle spalle di piazzetta Bagnasco, e sono riusciti a portare via circa 70 euro dal registratore di cassa e altri 100 che si trovavano nel bicchiere delle mance. In mattinata il titolare dell’attività ha chiamato gli operai per far riparare l’ingresso e ripartire con una nuova giornata di lavoro.

Secondo una prima ricostruzione i ladri, approfittando del buio, hanno rotto la vetrata principale dell’attività per poi agire indisturbati. Giusto il tempo di arraffare il bottino e si sono volatilizzati nel nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere piazzate nella zona che potrebbero avere riperso la fuga del ladro.

Un altro furto notturno è stato tentato nella centrale via Principe di Belmonte. Un ladro ha cercato di spaccare la vetrina di Spinnato per aprirsi un varco e fare razzia all’interno del bar. Qualcosa però è andata storta: cercando di rompere il vetro il ladro si è ferito, lasciando tracce di sangue all’esterno dell’attività, sia sul muro che sul tendone messo a coperture di alcuni tavolini. Poi la fuga.

Anche in questo caso indagano i carabinieri che dovranno chiarire se il ladro entrato in azione "Al giardino di rose" e quello che ha tentato il colpo da Spinnato siano la stessa persona. A rispondere a questo interrogativo potrebbero essere gli uomini della Scientifica una volta terminati i rilievi che permetteranno di incrociare le informazioni raccolte sulle due scene del delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento