rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Briuccia, 90

Via Briuccia, ladro sfonda la vetrata di un'ottica e ruba 50 euro

La polizia indaga su un furto avvenuto nell'ottica La Mattina nel cuore della notte. Un uomo, riuscito a fuggire, si è aperto un varco per entrare in negozio e puntare verso il registratore di cassa. Al vaglio le riprese delle telecamere di videosorveglianza

Furto nel cuore della notte in un'ottica, sfondata vetrata a calci. I poliziotti sono intervenuti poco dopo la mezzanotte nell'esercizio commerciale La Mattina di via Briuccia. Ma una volta arrivati sul posto il criminale, che è riuscito a portare via solo 50 euro dalla cassa, era già scappato. "Quando ho parcheggiato la mia auto - spiega un residente - ho sentito dei rumori sospetti, ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere". Al vaglio le telecamere di sicurezza.

Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte. Un uomo, la cui identità rimane al momento ignota, ha sfondato a calci la vetrata dell'ottica La Mattina per poi fare ingresso nel negozio e puntare verso il registratore di cassa. Dopo averlo forzato ha messo in tasca le uniche banconote trovate, per l'ammontare 50 euro, ed è fuggito a gambe levate. "Inizialmente - prosegue il residente - mi era sembrato qualcuno un po' nervoso e che magari si stava sfogando tirando calci su qualche saracinesca. Ma ero troppo lontano per capire cosa stesse succedendo. Una volta salito a casa mi sono affacciato e ho visto diverse auto, alcune delle quali non sembravano essere della polizia".

Gli agenti intervenuti sul posto hanno trovato solo il varco aperto dal ladro per entrare nell'ottica, ma di lui neanche l'ombra. Stando alle prime informazioni all'interno dell'esercizio commerciale non è stata trovata alcuna traccia del passaggio del criminale, che tra l'altro ha preferito non toccare nulla fra i prodotti esposti. Al vaglio degli agenti di polizia le riprese delle telecamere di sicurezza del circuito interno e quelle piazzate in strada nelle vicinanze, nella speranza che il ladro abbia commesso qualche passo falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Briuccia, ladro sfonda la vetrata di un'ottica e ruba 50 euro

PalermoToday è in caricamento