rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Tentato furto in corso Calatafimi: sfondano vetrina, ma "trovano" i carabinieri

E' accaduto al Natur House. I militari, che casualmente si trovavano nei paraggi, sono stati "richiamati" dall'allarme sonoro e hanno notato due giovani che si davano alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento al termine del quale è stato bloccato un ragazzo di 19 anni

Hanno tentato il colpo grosso sfondano la vetrina di un negozio in corso Calatafimi, ma sono stati fermati dai carabinieri quando il più sembrava fatto. A inchiodarli è stato l’allarme sonoro di “Natur House” scattato dopo il blitz dei malviventi. I carabinieri, che casualmente si trovavano nei paraggi, hanno notato due giovani che si davano alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento al termine del quale (in via Drago) è stato bloccato un ragazzo di 19 anni (V.S. le sue iniziali).

I militari sono poi tornati nell’esercizio commerciale e hanno constatato che i due nel tentativo di commettere il furto, avevano sfondato la vetrata della porta d’ingresso non riuscendo a portare a termine il loro intento solo grazie al loro arrivo. Il titolare di Natur House ha poi sporto denuncia.

Secondo una prima ricostruzione, V.S. armato di mazzuolo, aveva sfondato la vetrina per poi darsi alla fuga. Si indaga per risalire all'identità del complice. Il diciannovenne è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sottoposto al rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la misura cautelare dei domiciliari.

V.S.-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in corso Calatafimi: sfondano vetrina, ma "trovano" i carabinieri

PalermoToday è in caricamento