rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, trovata motoape rubata alla Rap: denunciato diciottenne

Un giovane fermato dalla polizia nella zona di corso dei Mille dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il mezzo, sottratto a un operatore durante un servizio di spazzamento in centro, veniva ormai utilizzato per effettuare traslochi

Trovata una motoape rubata alla Rap e utilizzata per fare traslochi. La polizia ha denunciato ieri pomeriggio a Brancaccio un diciottenne per il reato di ricettazione. Il giovane è stato sorpreso dalle parti di corso dei Mille a bordo di un mezzo a tre ruote con una livrea simile a quella adottata dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti in città.

Una pattuglia del commissariato Brancaccio stava pattugliando la zona quando ha notato una motoape piena di mobiletti, tavolini e altri arredi. Durante un primo controllo il giovane ha riferito di aver acquistato il mezzo da un privato. Gli accertamenti sul numero di telaio ne hanno però chiarito la reale provenienza: era stato rubato a un operatore della Rap.

La motoape è stata quindi sequestrata e restituita all'ex municipalizzata. Nel mese di dicembre scorso sono due i furti registrati ad altrettanti dipendenti durante il loro turno di spazzamento, uno in zona piazza Magione e uno in via Lincoln. "Ho dato disposizioni ai dirigenti - spiega a PalermoToday il presidente della Rap, Giuseppe Norata - di denunciare immediatamente i furti per consentire alle forze dell'ordine di intervenire".

A dicembre 2018 era già capitato un episodio simile. In quell'occasione furono rubate quattro motoape dalla sede operativa della Rap di via Armida, a Mondello, all'interno della quale i ladri si sarebbero intrufolati dopo aver forzato il cancello d'ingresso. Solo uno di questi mezzi venne trovato pochi giorni dopo mentre gli altri sarebbero tutt'oggi in circolazione per le strade di Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, trovata motoape rubata alla Rap: denunciato diciottenne

PalermoToday è in caricamento