rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ricattano agricoltore dopo avere rubato motocicletta e motosega: presi 2 palermitani

Nei guai un ventunenne e un diciassettenne, "stanati" dai carabinieri, nel Pavese. Avevano contattato telefonicamente un imprenditore agricolo affermando di "sapere" dove si trovava il bottino

Hanno cercato di ricattare un agricoltore che aveva appena subito un furto di una moto e di una motosega: ma alla fine i carabinieri li hanno incastrati. E' successo nel Pavese, a Sartirana Lomellina. I responsabili sono due palermitani, uno di 21 anni e uno di 17. 

I due malviventi hanno contattato telefonicamente l'imprenditore agricolo affermando di "sapere" dove si trovavano una moto Honda 250 da competizione e una motosega "Sthill". Molto probabilmente erano stati loro stessi, la notte prima, a rubarli. E hanno proposto alla vittima uno scambio: i due oggetti (del valore complessivo di circa cinquemila euro) in cambio di un'altra motosega e di un motocarro Ape Piaggio.

L'agricoltore ha dato la sua disponibilità ma poi ha contattato i carabinieri, che hanno organizzato un appostamento per incastrare i ricattatori. Così il 21enne palermitano è stato fermato in attesa del direttissimo, mentre il minorenne, concittadino, è stato affidato ai genitori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricattano agricoltore dopo avere rubato motocicletta e motosega: presi 2 palermitani

PalermoToday è in caricamento