rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Giotto

Sorpresi mentre rubano moto, arrestati due giovani

Doppia operazione della polizia, che ha arrestato in flagranza di reato due ragazzi palermitani, un venticinquenne e un minorenne. Il primo è stato bloccato per un tentato furto in via Giotto, il secondo invece aveva tentato il colpo alla Noce

La polizia ha arrestato in flagranza di reato due giovani palermitani, sorpresi a rubare dei motocicli. Nel primo caso a finire in manette è stato un venticinquenne (F.D.A.), sorpreso da un poliziotto libero dal servizio in via Giotto. L'agente ha notato tre persone armeggiare attorno ad un motociclo in sosta. Dei ragazzi stavano forzando il blocco disco e il blocco accensione del motociclo. Con l’ausilio di una volante di polizia, l'agente si è avvicinato ai giovani che si sono dati alla fuga. Due di loro sono riusciti a far perdere le loro tracce, il terzo è stato raggiunto e bloccato. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Il secondo caso invece in via Falcando, in zona Noce. Qua gli agenti hanno notato un giovane a bordo di un motociclo, spinto da un altro ragazzo. Volendo vederci più chiaro, i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo. I due - preoccupati - hanno abbandonato il motociclo fuggendo in direzione  di via Cataldo Parisio. Ne è così scaturito un inseguimento a piedi, a termine del quale i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei giovani in fuga, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il fermato, un minorenne, ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di avere rubato lo scooter posteggiato nella vicina via Bernabei. Il ragazzo è stato così portato al “Malaspina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre rubano moto, arrestati due giovani

PalermoToday è in caricamento