rotate-mobile
Cronaca Via Dalmazio Birago, 2-14

Maxi furto da Leroy Merlin, merce trovata a Ballarò: denunciato un cinquantenne

I controlli dei carabinieri sono scattati a distanza di poche ore dal blitz nel centro commerciale. La merce rubata (materiale edile, elettrico e per il giardinaggio, dal valore di alcune migliaia di euro) era già pronta per essere rivenduta

Maxi furto da Leroy Merlin, merce trovata poche ore dopo in vendita a Ballarò. Con l'accusa di ricettazione i carabinieri della stazione di Resuttana Colli hanno denunciato un palermitano di 51 anni. L’indagine ha preso avvio da un furto di materiale edile, elettrico e per il giardinaggio, avvenuto sabato al centro commerciale Leroy Merlin. Roba dal valore di alcune migliaia di euro. 

L’attività investigativa del Comando ha permesso di rintracciare la refurtiva a Ballarò. I carabinieri ieri mattina hanno individuato il bancone dove il cinquantunenne (M.L.E. le iniziali) stava già procedendo alla vendita agli ignari clienti. "L’uomo - dicono dall'Arma - durante i controlli non è stato in grado di spiegare la provenienza della merce. Non possedendo la regolare documentazione, ha giustificato l’acquisto come un vantaggioso affare concluso con due persone ignote".

Il materiale è stato riconosciuto dai responsabili di Leroy Merlin: era infatti tutta roba che era stata rubata il giorno prima. La merce è stata riconsegnata. Come se non bastasse il cinquantunenne è stato trovato in possesso di altro materiale (elettrico, motoseghe, decespugliatori, ecc.), sui quali sono adesso in corso accertamenti per l’identificazione dei proprietari. "Chiunque . dicono i carabinieri - privato o responsabile di attività commerciali, abbia subito recenti furti di materiali simili, può prendere contatti con la stazione di Resuttana Colli per visionare la merce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto da Leroy Merlin, merce trovata a Ballarò: denunciato un cinquantenne

PalermoToday è in caricamento