rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Prova a rubare salmone e parmigiano al Forum ma viene fermato, annullato l’obbligo di firma

Così ha deciso il Tribunale del Riesame per un 44enne arrestato a pochi metri dalle casse dell’Ipercoop. In attesa del processo la quarta sezione penale gli aveva applicato la misura cautelare temendo la reiterazione del reato

Aveva provato a rubare al supermercato cinque confezioni di salmone e quattro di parmigiano ed era stato arrestato e sottoposto all’obbligo di firma, ma dopo l’istanza presentata dal suo avvocato il Tribunale del Riesame ha revocato la misura cautelare applicata in attesa del processo. Così hanno deciso i giudici Nicola Aiello, Vincenzo Liotta e Andrea Innocenti per il 44enne U.G., fermato lo scorso 20 luglio dalle guardie giurate e dai carabinieri a pochi metri dalle casse dell’Ipercoop che si trova al centro commerciale Forum, a Brancaccio.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Nucleo radiomobile U.G. aveva strappato le placche antitaccheggio dai generi alimentari il cui valore ammontava complessivamente a 86 euro. Di fronte all’evidenza dei fatti il 44enne aveva inoltre ammesso le proprie responsabilità. Secondo i giudici però, nonostante i precedenti specifici risalenti a più di dieci anni fa, “non è agevole trarre alcun elemento idoneo a sostenere una spiccata e attuale capacità criminale o attitudine al delitto”. Annullata dunque l’ordinanza emessa dalla quarta sezione penale lo scorso 22 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a rubare salmone e parmigiano al Forum ma viene fermato, annullato l’obbligo di firma

PalermoToday è in caricamento