Prova a rubare salmone e parmigiano al Forum ma viene fermato, annullato l’obbligo di firma

Così ha deciso il Tribunale del Riesame per un 44enne arrestato a pochi metri dalle casse dell’Ipercoop. In attesa del processo la quarta sezione penale gli aveva applicato la misura cautelare temendo la reiterazione del reato

L'uscita dell'Ipercoop del centro commerciale Forum

Aveva provato a rubare al supermercato cinque confezioni di salmone e quattro di parmigiano ed era stato arrestato e sottoposto all’obbligo di firma, ma dopo l’istanza presentata dal suo avvocato il Tribunale del Riesame ha revocato la misura cautelare applicata in attesa del processo. Così hanno deciso i giudici Nicola Aiello, Vincenzo Liotta e Andrea Innocenti per il 44enne U.G., fermato lo scorso 20 luglio dalle guardie giurate e dai carabinieri a pochi metri dalle casse dell’Ipercoop che si trova al centro commerciale Forum, a Brancaccio.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Nucleo radiomobile U.G. aveva strappato le placche antitaccheggio dai generi alimentari il cui valore ammontava complessivamente a 86 euro. Di fronte all’evidenza dei fatti il 44enne aveva inoltre ammesso le proprie responsabilità. Secondo i giudici però, nonostante i precedenti specifici risalenti a più di dieci anni fa, “non è agevole trarre alcun elemento idoneo a sostenere una spiccata e attuale capacità criminale o attitudine al delitto”. Annullata dunque l’ordinanza emessa dalla quarta sezione penale lo scorso 22 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento