rotate-mobile
Cronaca

Forum, nasconde la merce rubata nelle tasche dei pantaloni: arrestato

Una scena da film comico quella progettata da un cinquantenne della zona di Corso dei Mille, con piccoli precedenti di polizia, arrestato per furto: oltrepassava le casse del centro commerciale lamentandosi ad alta voce per non aver trovato quanto cercato

Oltrepassava le casse dell'Ipercoop lamentandosi ad alta voce per non aver trovato quanto cercato, mentre la merce rubata finiva nascosta nelle tasche dei pantaloni. Una scena da film comico, quella progettata ieri pomeriggio da un cinquantenne della zona di corso dei Mille, con piccoli precedenti di polizia, arrestato per furto al Forum. L’uomo, con la disinvoltura di un cliente che ben conosce i corridoi del centro commerciale, dopo aver indugiato per più di qualche minuto nell’area “generi alimentari”, ha raggiunto la zona “Brico” "dando sfogo - spiega la polizia - ad una irrefrenabile frenesia, arraffando dagli scaffali numerosi utensili per il bricolage, privati del dispositivo antitaccheggio e poi nascosti goffamente nelle tasche dei pantaloni".

Come se nulla fosse si è poi presentato alle casse per guadagnare l'uscita. La scena del furto però è stata notata da una guardia giurata che ha atteso il ladro per poi bloccarlo. La volante del commissariato di polizia “Brancaccio”, allertata dalla security, ha poi fatto il resto. Il valore della merce rubata ammontava a 200 euro. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Tra arresti e denunce, quello di ieri pomeriggio è il ventisettesimo episodio simile, dal mese di settembre. "Poliziotti e guardie giurate - dicono dalla questura - si trovano ormai a fronteggiare un fenomeno, quello del taccheggio, vissuto da alcuni settori commerciali, come una vera e propria piaga, dannosa quasi quanto la nota crisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, nasconde la merce rubata nelle tasche dei pantaloni: arrestato

PalermoToday è in caricamento