rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Rubano un gommone a Cefalù: ritrovato a Villagrazia di Carini

La stessa vittima del furto avrebbe rinvenuto la sua imbarcazione, qualche ora dopo. Intervenuti Guardia Costiera e Carabinieri, che hanno provveduto alla riconsegna

Rubato un gommone ad un privato, ma viene ritrovato nell'arco della giornata. La denuncia di furto dell'imbarcazione è stata segnalata nella mattinata di venerdì 23 agosto presso l'Ufficio Locale Marittimo di Cefalù. Fortunatamente però, dopo poche ore, è stato trovato ormeggiato in località Villagrazia di Carini.

Nel primo pomeriggio la Guardia Costiera di Terrasini ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte, tra l'altro, dalla stessa vittima del furto del gommone che, mentre vagava sulla costa alla ricerca dell'imbarcazione rubata, ha intravisto un gommone simile al suo.

Dopo la segnalazione telefonica dunque il Comando della Guardia Costiera di Terrasini ha provveduto immediatamente ad inviare nella zona un battello. L'ente costiero ha anche chiesto nel contempo alla Stazione Carabinieri di Villagrazia di Carini il supporto via terra di una pattuglia. Il personale militare, una volta giunto sul posto, ha verificato che i dati riportati nel verbale di denuncia di furto e gli elementi identificativi del gommone stesso corrispondessero, appurandone così che si trattava proprio del gommero rubato.

A quel punto, il legittimo proprietario è stato fatto risalire sul suo gommone, e lo stesso si è diretto, accompagnato dal battello della Guardia Costiera, all’Ufficio Circondariale Marittimo di Terrasini, per le formalità di rito per la riconsegna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un gommone a Cefalù: ritrovato a Villagrazia di Carini

PalermoToday è in caricamento