rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ammiraglio Rizzo

"Ripulisce" 6 box in via Ammiraglio Rizzo e fugge con un'auto (rubata), preso

La polizia ha arrestato un ragazzo di 22 anni. Era alla guida di una Fiat 600, colma di oggetti portati via poco prima da alcuni garage. La refurtiva, per un valore di circa trentamila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari

Forza la saracinesca di un garage in via Ammiraglio Rizzo e trova una Fiat 600 con le chiavi appese al quadro. Un "regalo" che decide di sfruttare, così ripulisce anche i locali attigui e usa la vettura appena rubata per trasportare la refurtiva. A rovinare la serata fortunata di un giovane ladro sono stati gli agenti della polizia, che lo hanno fermato per un controllo e arrestato. In manette un ragazzo di 22 anni, S.C., che deve rispondere  di furto aggravato.

Il giovane è stato fermato mentre percorreva le vie dello Zen. L'abitacolo della vettura era stipato fino all’inverosimile dei prodotti più disparati, e sono scattati i controlli. Incalzato dagli agenti, ha detto che gli oggetti erano di sua proprietà e che avrebbe voluto venderli al mercatino rionale di Ballarò. Anche la vettura, secondo il fantasioso racconto del malvivente, gli era stata prestata da un amico. Versione dei fatti smentita velocemente: l'auto era stat rubata così come il prezioso carico.

La refurtiva - un pianoforte digitale (valore 12.000,00 euro), una tastiera Roland (4000,00 euro), quattro borse rigide Bmw (1000,00 euro), una montain bike (2000,00 euro), avvitatori, chiavi, trapani (valore 2000,00 euro)  - è stata riconsegnata ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripulisce" 6 box in via Ammiraglio Rizzo e fugge con un'auto (rubata), preso

PalermoToday è in caricamento