rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Tentano di rubare al Forum, arrestati due russi e un lituano

Uno di loro con una scusa ha attirato l'attenzione del cassiere del negozio Giocheria, un altro arraffava il denaro e una donna faceva da palo. Ma a rovinare i piani è stato un finanziere libero dal servizio che si è accorto di tutto

Due russi e un lituano sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a rubare al centro commerciale Forum, all’interno del negozio Giocheria. Collaudato il sistema: uno di loro con la scusa di cercare una bambola per bambini attirava l’attenzione del cassiere, non appena questi si allontanava entrava in gioco il complice che si avvicinava alla cassa per arraffare i soldi rimasti incustoditi, mentre una donna faceva da “palo”.

Ma l’ultimo colpo non è andato come previsto. Un finanziere libero dal servizio infatti ha notato la scena e insieme agli addetti alla sicurezza ha bloccato i tre. In manette sono così finiti R.M., russo di 26 anni; N.V., russa di 32 anni e S.B., lituano di 36 anni.

Nella loro auto, parcheggiata all’esterno, è stata trovata svariata merce di provenienza illecita quali orologi, portafogli, custodie per cellulari, nonché coltelli, un tirapugni, targhe anteriori e posteriori di un’autovettura, del nastro isolante in alluminio utilizzato per confezionare le borse con la schermatura artigianale. I tre, senza fissa dimora, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e detenzione di armi bianche ed oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare al Forum, arrestati due russi e un lituano

PalermoToday è in caricamento