rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Danno all'Enel di 20 mila euro: luce gratis in casa, arrestato

I carabinieri di Termini Imerese hanno notato un'abitazione con diverse luci accese ma in una sorta di "nicchia" sistemata sul muro di recinzione non c'era il misuratore di energia elettrica. Poi la scoperta: la rete era allacciata abusivamente

I carabinieri hanno arresto una persona a Termini Imerese con l'accusa di furto di energia elettrica. I militari, in contrada Scialandro, hanno notato un'abitazione con diverse luci accese ma in una sorta di "nicchia" sistemata sul muro di recinzione non c'era il misuratore di energia elettrica. Insospettiti i carabinieri hanno così effettuato una perquisizione in casa.

Il proprietario, M.L., di 40 anni, è risultato sprovvisto del contratto di fornitura per l'erogazione di energia elettrica. E' quindi intervenuto il personale specializzato della compagnia Enel che ha poi accertato che l'abitazione era alimentata da un allaccio abusivo diretto realizzato mediante il collegamento due conduttori collegati direttamente alla rete, tramite un piccolo scavo nel terreno. Considerato che l'abitazione si estende per circa 100 metri quadri e al suo interno sono presenti diversi elettrodomestici, il danno che i tecnici hanno stimato si aggira attorno ai 20 mila euro.

L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto sottoponendolo alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

m.l.-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno all'Enel di 20 mila euro: luce gratis in casa, arrestato

PalermoToday è in caricamento