rotate-mobile
Cronaca

"Il collegamento alla rete elettrica è abusivo": arrestato gestore di un bar

L'attività si trova nella zona del centro. Da un calcolo approssimativo, avrebbe rubato energia per circa 12 mila euro. L'uomo è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa

Manomette il contatore così da assicurarsi la fornitura di energia elettrica senza costi in bolletta. Il gestore di un bar del centro città (non sono stati forniti nome e indirizzo ndr) è stato arrestato dai carabinieri per furto di energia elettrica. Le manette sono scattate ai polsi di M.R..

Sul contatore, spiegano i militari, "si sono evidenziati segni di alterazione della saldatura e da controlli eseguiti a sistema, il numero cliente visualizzato sul display non risulta in anagrafica e quindi non esiste".  Il gestore del bar non è riuscito a fornire alcun riferimento contrattuale. Da un calcolo approssimativo, il quantitativo di energia elettrica prelevata illecitamente ammonterebbe a 12 mila euro. L’uomo, dopo la convalida dell'arresto, è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il collegamento alla rete elettrica è abusivo": arrestato gestore di un bar

PalermoToday è in caricamento