rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Piazza Indipendenza

Bagheria, sventato l'ennesimo tentativo di furto al comune

Uno dei due giovani ladri era entrato dall'unica finestra senza inferriata sfruttando le tubazioni esterne. L'altro lo attendeva a piano terra per recuperare la refurtiva. Ma un segnalatore anonimo ha visto tutto, avvertendo poi la polizia

Tentano furto al comune di Bagheria, ma l'arrivo della polizia gli rovina i piani. Gli agenti del commissariato locale stanno indagando per risalire all'identità degli autori dell'ennesimo tentativo di furto avvenuto ieri sera negli uffici amministrativi di piazza Indipendenza. Sfruttando le tubazioni esterne di un edificio vicino, due giovani sono entrati nei locali dall'unica finestra non protetta da inferriate. Ma il tempestivo intervento delle forze dell'ordine, a seguito di una segnalazione anonima, è servito per sventare il furto.

Uno dei due ladri, dopo essere entrato negli uffici comunali, stava già smontando alcuni monitor, delle unità centrali e la gettoniera di un distributore di bevande. Dopo averli calati in un terrazzino, e prima di adagiarli per strada dove c'era il complice, i due sono stati scoperti dai poliziotti optando così per la fuga. Poco dopo è giunto anche un responsabile comunale, chiamato per controllare le attrezzature dell'inventario. "L’intervento tempestivo della polizia - fanno sapere dal commissariato - ha sventato l’intento criminale, impedendo la consumazione di un ulteriore furto ai danni degli uffici comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, sventato l'ennesimo tentativo di furto al comune

PalermoToday è in caricamento