rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Giovanni Paolo II

L'allarme non funziona, entrano nella scuola De Gasperi e rubano pc e lavagne

Giovedì scorso qualcuno si è introdotto dentro l'istituto e ha danneggiato il sistema d'allarme. Poi nel fine settimana il furto. Non si esclude che i due episodi siano collegati. La polizia indaga per trovare i responsabili

Nuovo raid nella scuola De Gasperi, l'istituto che si trova vicino allo stadio, tra via Croce Rossa e viale Del Fante. Qualcuno, probabilmente nella notte tra sabato e domenica, si è introdotto nella sede ed ha portato via almeno quindici computer portatili e alcune lavagne elettroniche. Giovedì scorso la scuola aveva subito un altro raid durante il quale l'allarme era stato danneggiato. La polizia indaga per trovare i responsabili del furto. Non si esclude che i due episodi siano collegati.

Non è la prima volta che l'istituto subisce furti. Dal 2012, anno in cui il custode è andato in pensione, al 2015 sono state diverse le incursioni vandaliche. La situazione, ad un certo punto, è diventata così insostenibile che la preside dell'istituto, Maria Giovanna Granata, ha deciso di consegnare simbolicamente le chiavi della scuola al sindaco.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme non funziona, entrano nella scuola De Gasperi e rubano pc e lavagne

PalermoToday è in caricamento