rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casteldaccia

Sciacalli in azione a Casteldaccia, saccheggiate le case della tragica alluvione

I ladri hanno rubato mobili, suppellettili e anche gli infissi di alcune villette in contrada Dogali Cavallaro. Non è chiaro se anche l'immobile in cui hanno perso la vita 9 persone a novembre scorso sia stato ripulito. Indaga la polizia

Sarebbero arrivati nel cuore della notte con un furgone, poi avrebbero forzato le porte delle case alluvionate dello scorso novembre e le avrebbero saccheggiate. Sciacalli in azione a Casteldaccia: sono entrati nelle villette vicine a quella in cui si è consumata la tragedia dello scorso novembre, in contrada Dogali Cavallaro, in cui hanno perso la vita nove persone.

Secondo quanto accertato dalla polizia i ladri sarebbero entrati nelle case disabitate e avrebbero portato via di tutto. Pian piano, approfittando del buio, hanno caricato su un mezzo mobili, suppellettili nonché porte e finestre, strappando via persino i telai in alluminio. Qualcuno avrebbe notato strani movimenti attorno alle case alluvionate e avrebbe chiamato il 113.

Gli agenti hanno constatato che effettivamente alcune porte erano state forzate per accedere agli immobili. Non è chiaro se sia stata visitata anche la casa teatro della strage, travolta da un fiume di fango dopo l'esondazione del fiume Milicia. Lì dove un'intera famiglia - compresi due bambini - stava trascorrendo una serata insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli in azione a Casteldaccia, saccheggiate le case della tragica alluvione

PalermoToday è in caricamento