rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Dante

Zona via Dante, rubano in un box aspirapolvere e palloni da basket: presi

Furto notturno, in manette due ragazzi di 20 anni (denunciato invece il complice 16enne). Sono stati bloccati dalla polizia: il bottino era in un sacco della spesa

Presi dalla polizia dopo avere appena consumato un furto all’interno di un box condominiale. E' successo la scorsa notte, intorno alle 3, nella zona di via Dante. In azione gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno bloccato due 20enni del quartiere Zisa (R.S. e A.A. le iniziali), e denunciato il loro complice, un ragazzo di 16 anni.

I poliziotti sono intervenuti dopo la telefonata di un testimone che ha fornito una dettagliata descrizione dei tre. "Gli agenti sono arrivati sul posto - dicono dalla questura - e si sono disposti strategicamente lungo le strade limitrofe, notando i tre da lontano. Uno di loro aveva in mano un sacco della spesa. Mentre stavano cercando di allontanarsi i tre sono stati fermati e sottoposti a un minuzioso controllo. In un primo momento hanno tentato di fornire giustificazioni poco credibili per motivare la loro presenza. Incalzati dagli agenti e davanti all’evidenza dei fatti - continuano dalla questura - i giovani hanno riconosciuto le proprie responsabilità, ammettendo di essere entrati nell’area condominiale della zona e da lì in uno scantinato, da dove avevano trafugato il materiale che hanno poi sistemato all’interno del sacco della spesa".

Questo il bottino: un aspirapolvere, due parastinchi, due palloni da basket e altri oggetti vari. Poi i poliziotti hanno effettuato una perlustrazione, trovando poco distante, sotto una vettura in sosta, un altro sacco della spesa contenente alcuni trapani. "I giovani hanno ammesso di essersi disfatti del sacchetto poco prima dell’arrivo delle volanti", spiegano dalla polizia. Tutta la refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario. I due 20enni sono stati arrestati per il reato di furto in concorso, mentre il 16enne è stato deferito per lo stesso reato e riaffidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Dante, rubano in un box aspirapolvere e palloni da basket: presi

PalermoToday è in caricamento