“Aiuto polizia, mi ha rubato la bici": ladro arrestato dopo un inseguimento tra le auto

Il furto è avvenuto in via Giuseppe Alessi. Il malvivente, 32 anni, è stato bloccato dagli agenti in via Montepellegrino grazie anche alla descrizione fornita dal proprietario del mezzo a due ruote

La bicicletta rubata

“Aiuto polizia, mi ha rubato la bici”: gli agenti stavano percorrendo via Giuseppe Alessi, ieri mattina intorno alle 10, quando un uomo ha attirato la loro attenzione urlando questa frase. I poliziotti, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, lo hanno raggiunto e l’uomo ha raccontato loro quanto accaduto poco prima: "Un giovane ha preso la mia bici, marca Snap, e si è allontano in direzione di via Ferdinando Ferri". "La vittima del furto - fanno sapere dalla Questura - ha anche fornito una descrizione dettagliata del giovane". 

Gli agenti hanno dunque iniziato immediatamente le ricerche del malvivente e sono riusciti a intercettarlo mentre si stava immettendo su via D’Angiò. Dopo un breve  inseguimento tra le auto lo hanno bloccato in via Montepellegrino, all’incrocio con via Spedalieri. Il ladro è stato identificato, arrestato per il reato di furto e denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli: si chiama Antonino Porretto, ha 32 anni ed è pregiudicato. Nella tasca del suo giubbotto i poliziotti hanno trovato e sequestrato, un tagliabalsa e un cacciavite. La bicicletta rubata è stata restituita al legittimo proprietario.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • Omicidio di Ana Maria, parla l'ex compagno: "Mi ha detto che aspettava un figlio da me"

  • Poliziotti si fingono inquilini e scovano super latitante in casa: arrestato Pietro Luisi

  • Incidente a Partinico, perde il controllo dello scooter e cade: morto 21enne

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

Torna su
PalermoToday è in caricamento